sabato 30 luglio 2016

Stapelia Striata

Stapelia Striata... una piccola pianta 
che mi ha regalato lo scorso anno
il proprietario del vivaio dove mi rifornisco


ormai ha capito che sono curiosa e amo tutto quello che è strano
e questo fiore non si può certo dire che non lo sia...


mi ha raccontato che suo zio ne ha portato una piccola pianta
da un viaggio, tanti anni fa....
ho cercato sue notizie in Internet, 
ed ho scoperto che è una pianta delle zone tropicali del Sud Africa


abbastanza rara
i fiori si sviluppano da rametti che ricadono dal bordo del vaso


all'arrivo della brutta stagione va ritirata nella serra al riparo dal gelo.... 
quando arriva la bella stagione va posizionata in pieno sole, 
 il terriccio va mantenuto abbastanza umido
... sono stata fortunata, anche quest'anno è fiorita

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...