martedì 12 luglio 2016

... e i girini diventano rospetti

Premetto che ho una passione per rane ranocchie e simili....


quando una mattina di metà maggio 
mi sono accorta che nel mio laghetto 
erano apparsi dei girini
sono stata veramente felice


inizialmente non capivo di che razza erano


ma ragionandoci un po su...
ho capito subito che non potevano che essere girini di rospi
visto che di notte il laghetto ed il prato limitrofo
sono affollati di rospi e rospetti


col passare delle settimane crescevano...
visibili durante le ore di sole
sparivano al sopraggiungere della sera


poi giorni fa, mentre annaffiavo le piante attorno al laghetto
ho visto muoversi qualcosa sulle foglie delle ninfee
ho pensato fossero mosche
visto che la dimensione era quella...
ma avvicinandomi ho notato che erano rospetti piccolissimi
sono rimasta incantata...
simpaticissimi con i loro saltelli e i tuffi in acqua
a volte basta veramente poco per gioire

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...