giovedì 8 luglio 2010

Gli ospiti "esterni"

E per finire la carrellata dei miei amati Animali, i due mici ospiti saltuari.
Finiti a casa mia, dopo che la loro padrona, una signora anziana, è andata a stare con la figlia per motivi di età, purtroppo non era più in grado di vivere da sola... e io, per non farla preoccupare, mi sono presa l'impegno di occuparmi di loro.
Sono gatti un pò selvatici, non vengono in casa, sono abituati a vivere liberi, vengono a mangiare, a volte si fermano a dormire nelle ceste che gli ho messo sotto il portico, e d'inverno dormono nella legnaia.

Lei si chiama Nora, soprannominata "la Gemella" è una delle due gattine delle cucciolate nate nell'orto, ed è la mamma di una parte dei miei mici...

e lui, si chiama Tom, soprannominato "lo Zio" altro nome dato a loro dalla signora, e dovuto al fatto che è il fratello della mamma dei gattini.


Purtroppo l'altra gattina, sorella di loro due, è sparita la scorsa estate, e non sappiamo che fine ha fatto...


A me piace pensare che si sia stancata della vita da "selvatica", che si sia accasata da qualche parte, e che stia bene..

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...